A volte, per sentirsi al sicuro, bastano pochi e semplici passaggi. Proprio come quelli che dovrai fare per viaggiare in totale sicurezza utilizzando tutti i vantaggi di un’assicurazione viaggio in van.
La prudenza non è mai abbastanza, soprattutto nel caso in cui decidi di vivere la vanlife nel mondo. Questa fantastica esperienza però ti espone maggiormente ai pericoli del viaggiare su strada.
Con questo articolo vogliamo illustrarti l’importanza di non partire sprovvisto: il viaggio è bello soprattutto quando è sicuro.
Sei curioso di sapere cos’è un’assicurazione di viaggio e quale scelta è la migliore per te?
Perché fare un’assicurazione viaggio in van
Qualunque posto del mondo decidi di raggiungere con il tuo van, ti raccomandiamo di viaggiare sempre in sicurezza.
Guidando ogni giorno su strada o esplorando luoghi a te sconosciuti, potresti ritrovarti a dover affrontare qualche spiacevole imprevisto.
Dalla foratura di una gomma che ti costringe a chiamare un carro attrezzi, al coinvolgimento in un sinistro stradale, è buona norma avere l’assistenza di un’assicurazione di viaggio specifica.
Questo perché, qualunque cosa accada, puoi contare sulla serietà e la professionalità di aziende esperte pronte a risolvere ogni tuo imprevisto.
Ad oggi esistono svariate soluzioni che ti permettono di partire serenamente on the road, alcune delle quali possono essere attivate comodamente online.
Si tratta di compagnie sicure, trasparenti e a tua completa disposizione h24 e 7 su 7.
Imprevisti di un viaggio in van
Quali sono gli imprevisti più comuni che possono accadere mentre viaggi a bordo del tuo veicolo?
- Foratura con chiamata del carro attrezzi;
- Furto con danni al veicolo e agli oggetti interni;
- Coinvolgimento in un sinistro stradale;
- Rimanere in panne in zone remote del mondo;
- Infortunio mentre si viaggia.
Questi sono solo alcuni esempi ma passando al lato pratico vogliamo parlarti di una soluzione in particolare che potrebbe fare al caso tuo.
Heymondo: la migliore assicurazione viaggio in van
Affidabilità, sicurezza, reperibilità, semplicità. Questi sono solo alcuni dei termini con i quali possiamo descrivere l’assicurazione di viaggio Heymondo.
Con Heymondo puoi partire in tutto il mondo in totale serenità. Per attivare e sottoscrivere una polizza ti basterà completare 5 semplici passaggi. Non ci credi?
- Visita il sito di Heymondo o scarica l’applicazione gratuita sul tuo smartphone;
- Fai un preventivo in tempo record selezionando una tra le possibili polizze personalizzabili in base alle tue necessità;
- Se il preventivo rispecchia la tua idea di budget allora procedi con il pagamento ma prima…;
- Ricorda di inserire il nostro codice sconto che ti permette di abbassare il prezzo finale del 10%;
- Salva infine la polizza stipulata in formato pdf e scarica l’app per averla sempre a portata di mano.
Attivare un’assicurazione per viaggiare in camper o in van non è mai stato così semplice.
Sconto Heymondo
Per ottenere il nostro codice sconto Heymondo clicca qui sotto:
Una volta entrato nella pagina dedicata ti basterà completare il tuo preventivo, in base all’opzione che più ti si addice. Il prezzo finale che comparirà, prima di procedere con l’acquisto, sarà già decurtato del 10%.
Cosa comprende un’assicurazione viaggio in van
In commercio esistono migliaia di tipologie di assicurazioni, tutte con caratteristiche molto simili tra loro. In base alle tue esigenze è possibile stipulare una polizza più o meno completa che, secondo noi, deve in ogni caso comprendere:
- Una copertura sanitaria;
- L’assistenza legale;
- Un’adeguata copertura per gli infortuni o il decesso;
- Assistenza stradale (soprattutto se vuoi viaggiare in sicurezza on the road).
Assicurazione sanitaria
Una buona polizza deve prevedere la copertura per eventuali spese mediche. Può accadere sovente di dover usufruire di medicine per alterati stati di salute, visite di pronto soccorso o visite specialistiche.
Quasi nessuno stato del mondo garantisce buoni livelli di sanità pubblica. Nella maggior parte dei casi infatti, la salute è gestita privatamente.
Possedere un’assicurazione sanitaria che ti permette di viaggiare serenamente, grazie all’assistenza sanitaria, è un punto a favore se dovessi essere indeciso tra due polizze da acquistare.
Assicurazione Assistenza legale
Ti consigliamo di inserire all’interno della tua assicurazione di viaggio con van la possibilità di essere assistito dal punto di vista legale.
Può capitare di essere ritenuto penalmente o civilmente responsabile in caso di incidente o altri fattori più o meno gravi. L’assistenza legale non solo fornisce un avvocato che sarà al tuo fianco per garantirti la miglior assistenza, ma nella maggior parte dei casi i costi vengono anticipati dalla compagnia assicurativa.
Spesso le spese legali raggiungono delle cifre davvero alte.
Assicurazione Infortuni
L’infortunio in viaggio è un imprevisto di cui tenere conto. Può capitare ad esempio di camminare in un sentiero, cadere, riportare delle lesioni e dover chiamare i soccorsi.
Un’assicurazione che copre gli infortuni è in grado di sostenere tutte o parte delle spese mediche, i costi relativi all’intervento e l’eventuale costo di rimpatrio se necessiti di essere trasportato.
Assistenza stradale
Se la tua passione sono i viaggi on the road, dovrai mettere in conto che la tua assicurazione di viaggio all’estero dovrà contenere anche l’assistenza stradale.
Se il tuo veicolo si arresta in panne in zone remote del mondo oppure, a seguito di un corpo contundente sull’asfalto si buca la ruota, sarà necessario farsi assistere dal soccorso stradale.
Anche questi imprevisti avere un costo imprevisto molto alto. Questo è un motivo in più per fare attenzione alla polizza da acquistare inserendo, al suo interno, se sprovvista, l’assistenza stradale.
Perché scegliere Heymondo
Ogni nostro viaggio non comincia se prima non stipuliamo un’assicurazione con Heymondo. Noi la utilizziamo già da diversi anni, ancor prima di metterci su strada per esplorare l’Europa a bordo di Vangulo.
Viaggiare con una certezza come Heymondo rende l’esperienza ancor più bella. È estremamente affidabile, è valida in tutto il mondo, la sua assistenza è di alto livello e soprattutto è economica!
Non c’è un motivo valido per non fare subito un preventivo e conoscere tutti i vantaggi e le opzioni che l’assicurazione di Heymondo mette a disposizione per noi viaggiatori.
Affidabilità
Heymondo è affidabile. Non lo diciamo solo noi ma lo dicono le migliaia di recensioni positive che negli anni questa compagnia ha incrementato con professionalità, dedizione e impegno.
Se c’è un trucco per capire quanto sia affidabile o meno qualcosa o qualcuno, basarsi sulle recensioni è la chiave.
E quelle di Heymondo parlano chiaro! In ambito internazionale questa compagnia assicurativa può vantare di una valutazione di 4,5 stelle su 5 sul sito Trustpilot.
A livello italiano invece, sono quasi 700 le recensioni redatte nei confronti di Heymondo, ed il punteggio complessivo è 4,7 stelle su 5. Quasi la perfezione!
Ottima assistenza
Assistenza gratuita h24 e 7 su 7, totalmente in italiano, in qualsiasi parte del mondo ti trovi. Basterà chiamare il numero dedicato alle emergenze che trovi nell’applicazione.
Ti risponderà tempestivamente un addetto che saprà consigliarti tutte le procedure necessarie per gestire il tuo imprevisto.
Per i reclami invece, come perdita di bagagli o la cancellazione di voli aerei, ti basterà interfacciarti con l’assistenza virtuale direttamente dall’applicazione.
Validità in tutto il mondo
L’assicurazione di viaggio Heymondo ha una copertura a livello globale.
Progetta il tuo prossimo viaggio, inserisci la data e la sua durata ricordando di specificare il paese o il continente che intendi visitare.
In pochi secondi potrai procedere alla scelta della polizza giusta per te.
Heymondo ti permette di viaggiare in sicurezza in Marocco, in Canada, nelle Filippine come in Australia. Questo aspetto pratico è ciò che la rende la polizza viaggio all’estero più scelta da noi viaggiatori incalliti.
Sconto per assicurazione viaggio in van
Oltre a tutti gli aspetti positivi appena elencati, si aggiunge un dettaglio per nulla trascurabile, ma anzi degno di nota. Heymondo è una scelta vantaggiosa!
Selezionando le varie tipologie di contratti infatti potrai notare come il prezzo, già vantaggioso di suo, possa essere ulteriormente abbassato inserendo ad esempio la periodicità (polizza annuale o a lunga permanenza) oppure sfruttando dei codici sconto come quello che abbiamo messo a disposizione per te.
Comincia a viaggiare leggero dalle preoccupazioni e low cost risparmiando da subito sull’assicurazione più completa e versatile del mondo, o per meglio dire, Heymondo!
Tipologie assicurazione viaggio Heymondo
Le tipologie di assicurazione di viaggio messe a disposizione da Heymondo sono sostanzialmente cinque:
Per nostra esperienza personale, viaggiando a lungo in tutto il mondo, vogliamo essere protetti 365 giorni l’anno. Proprio per questo ci affidiamo a quelle che secondo noi sono le migliori offerte di Heymondo: assicurazione viaggio annuale o a lunga permanenza.
Assicurazione viaggio a lunga permanenza
È l’assicurazione di viaggio più completa della compagnia. Si può stipulare per non meno di 90 giorni e può essere prolungata in base alle tue esigenze.
Rimani in viaggio per il tempo che desideri e dopo i primi 90 giorni potrai decidere se pagare il rinnovo di ulteriori 30, 90, 180 o 240 giorni.
Sono inserite nella polizza:
- tutte le spese sanitarie fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro;
- il trasporto sanitario e il rimpatrio;
- un tetto di 1.000€ per lo smarrimento del bagaglio;
- 500€ per sopperire ai ritardi o all’annullamento dei voli;
- assistenza legale e lo spostamento di un familiare in caso di necessità.
Ma non finisce qui. Per vedere tutti i dettagli ti consigliamo di visitare la pagina dedicata all’assicurazione viaggio a lunga permanenza.
Assicurazione multiviaggio annuale
Anche questa polizza, a nostro avviso, ha degli incredibili vantaggi. Se ti piace girare il mondo intero e i tuoi viaggi non superano mai i due mesi di durata allora questa opzione fa proprio al caso tuo!
Sono inserite nell’assicurazione:
- Spese mediche fino a 10.000.000€;
- Furto e danneggiamento del bagaglio fino a 3.000€;
- Copertura rientro sanitario inclusa;
- Annullamento viaggio fino a 3.000€.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che puoi trovare visitando la pagina dedicata all’assicurazione multiviaggio annuale.
Questa opzione non fa al caso tuo se ogni singola esperienza che compi ha la durata di 60 giorni o più. In quel caso dovrai consultare tutti i particolari dell’assicurazione viaggio a lunga permanenza
Concludendo…
Viaggiare in van e godere della bellezza del mondo è un’emozione indescrivibile. Farlo sapendo di poter contare su un’assicurazione di viaggio in van completa, trasparente e funzionale non ha prezzo.
Noi scegliamo di sentirci sicuri e protetti in ogni parte del mondo. Ci auguriamo possa esserlo anche tu.
A noi non resta che suggerirti di:
- Leggere tutti gli articoli dedicati al mondo della camperizzazione sul nostro blog;
- Visitare la nostra pagina Instagram per rimanere aggiornato su tutto ciò che facciamo;
- Guardare i nostri video YouTube per vedere come realizziamo i nostri fantastici van;
- Acquistare la nostra guida alla camperizzazione 2.0 che ti svelerà tanti piccoli trucchi del mestiere.
Per oggi è tutto!
A presto Vangulista!
Lascia un commento