A te che desideri provare l’esperienza di un viaggio on the road.
A te che sei un eterno indeciso e non sai scegliere tra acquistare un van oppure un camper.
A te che sogni di ammirare albe e tramonti mozzafiato e dormire sotto al cielo stellato nel cuore delle Canarie.
Qualunque sia il tuo motivo, esiste una risposta concreta ad ogni tua domanda: il noleggio camper su Yescapa.
Hai capito bene! Yescapa è la piattaforma di camper-sharing leader in Europa oramai presente da anni sul mercato italiano. il suo obbiettivo è quello di connettere i proprietari di camper o van con persone come te, interessate a provare l’ebbrezza di vivere la vanlife e viaggiare on the road.
Immagina di percorrere una strada solitaria che si inerpica lungo il costone di una montagna, al tramonto. Ai lati della carreggiata scorrono piccoli arbusti verdeggianti, con la chioma illuminata dai raggi del sole calante. Hai il braccio fuori dal finestrino e stai guidando un bellissimo van Fiat Ducato del 2009. Sei felice e lo si capisce dal sorriso che si disegna in viso mentre, a squarciagola, canti la tua canzone preferita assieme alla tua dolce metà: “Take Me Home, Country Roads” di John Denver.
Andiamo a scoprire assieme i dettagli ed il funzionamento di questa piattaforma.
Cosa rende funzionale e conveniente Yescapa?
1 – Yescapa: un mondo di veicoli
All’interno della piattaforma, ricercare il veicolo più adatto a te è davvero facile. Ti basta infatti inserire il luogo dove effettuare il noleggio con Yescapa, la data di partenza e quella di arrivo. Nella pagina principale ti appariranno moltissimi veicoli, di diversa tipologia e dimensione, tra cui: camper profilati, motorhome, camper mansardati, furgonati, van, roulotte e altri mezzi come ad esempio veicoli 4×4 equipaggiati per viaggiare on the road.
Se sei alle prime armi e vuoi approfondire le differenze tra camper e van abbiamo preparato un articolo dedicato: siamo certi che ti possa tornare utile per schiarire le idee.
2 – Ricerca tramite filtri
Per effettuare una ricerca più mirata del mezzo, sfrutta i moltissimi filtri che la piattaforma mette a disposizione. Puoi infatti selezionare il budget massimo a tua disposizione, il numero di posti letto, i comfort che desideri trovare all’interno del veicolo come ad esempio: wc, lenzuola, stoviglie, frigo, tavolo e sedie da campeggio, GPS, telecamera posteriore o sensori vari. Di tutto e di più!
Se hai l’abitudine di viaggiare portando con te il tuo animale domestico, puoi restringere la tua ricerca ai soli veicoli pet-friendly andando a porre il flag sull’apposito filtro. Più facile di cosi!
3 – Interfacciarsi facilmente con il proprietario del mezzo
Sei riuscito a trovare un veicolo che soddisfa le tue esigenze? Ora puoi contattare direttamente il proprietario compilando una richiesta di noleggio, tramite l’apposito modulo presente nella piattaforma. La domanda è al 100% gratuita e senza impegno.
Una volta completati tutti i passaggi, Yescapa invierà al possessore del veicolo una mail con tutta la documentazione. Alla mail è possibile allegare anche un testo con tutte le tue domande e perplessità. Il proprietario sarà ben felice di risponderti, sciogliere ogni tuo dubbio e aiutarti a finalizzare il noleggio.
Puoi raggiungere un massimo di 5 richieste contemporaneamente. Grazie a questa funzione puoi confrontare cinque diversi mezzi e compararli tra loro, per trovare quello che più si addice alle tue esigenze e al tipo di road trip che vuoi effettuare.
4 – Yescapa recensioni
Hai trovato un mezzo adatto al viaggio che vuoi effettuare, ma non sei ancora convinto? Non preoccuparti, spulcia le recensioni che altri viaggiatori hanno lasciato prima di te. Da queste infatti puoi notare quali sono i punti di forza oppure le sue debolezze del veicolo.
In base a quello che gli altri utenti scrivono, puoi trovare molte conferme sulle informazioni che l’inserzionista ha scritto sull’annuncio, come ad esempio il consumo medio del veicolo o la qualità degli optional che decidi di aggiungere. Inoltre, le recensioni sono molto utili per capire la professionalità e la disponibilità della persona con cui dovrai rapportarti.
5 – Perché conviene Yescapa
Su Yescapa trovi mezzi per tutte le tasche e le tariffe più convenienti rispetto al noleggio effettuato tramite altre agenzie. La possibilità di scelta è talmente ampia che trovare il veicolo più adatto alle tue esigenze, ad un prezzo conveniente, sarà un gioco da ragazzi.
La piattaforma permette di noleggiare alcuni mezzi per tutto l’anno, con un notevole risparmio rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo. Se prenoti con almeno 5 mesi di anticipo oppure per un periodo più lungo di 7 giorni, puoi usufruire di uno sconto sul prezzo finale che in alcuni casi può arrivare fino al 20%.
6 – Assicurazione multi-rischi
Hai trovato finalmente un Fiat Ducato del 2009 in ottime condizioni, con la doccia e il wc interni, con pochi chilometri percorsi e ad un prezzo super agevolato. È un’occasione da non lasciarti sfuggire perciò prendi la tua carta di credito, finalizza la tua domanda di noleggio e… Aaaalt!
Dove vai, se l’assicurazione non ce l’hai?
Don’t worry, ci pensa Yescapa! Tutti i veicoli presenti all’interno della piattaforma dispongono di un’assicurazione multirischi (casco, furto e antincendio) con copertura h24 e valida per tutto il continente europeo, in modo tale da garantire la massima sicurezza per il tuo viaggio. La polizza è associata al veicolo che decidi di prenotare ed è inclusa nel prezzo.
Yescapa ne cura la sottoscrizione a nome tuo al momento della conferma di pagamento e successivamente ti fornisce via email un attestato di assicurazione assieme al riepilogo di tutte le garanzie.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi trovare, nella sezione dedicata, i dettagli di tutte le assicurazioni e i riferimenti a tutte le condizioni per poter guidare un veicolo presente nella piattaforma.
7 – Pagamenti sicuri
Sei soddisfatto al 100% della tua scelta? Allora cosa aspetti, procedi al pagamento online direttamente la piattaforma di Yescapa, senza rischi grazie al sistema di sicurezza 3D Secure! L’importo della prenotazione viene trattenuto da Yescapa e rilasciato al proprietario solo dopo la consegna del veicolo. Questo ti permette di aprire una controversia nei confronti del proprietario qualora le condizioni del contratto firmato non siano state rispettate.
8 – Come funziona la cauzione su Yescapa
Ci siamo quasi. Lo senti il profumo di salsedine, sardinhas assadas e Pastéis de bacalhau? Il tuo viaggio on the road in Portogallo, grazie a Yescapa, sta per iniziare. Prima di terminare vogliamo però chiarire un aspetto di fondamentale importanza: la cauzione.
- Se il veicolo è di un utente privato ed è immatricolato in Italia, la cauzione è gestita da Yescapa tramite impronta bancaria: un sistema di pre-autorizzazione registrato al momento del pagamento della prenotazione;
- Se il veicolo è immatricolato in un altro paese, la cauzione viene gestita direttamente dal proprietario e può essere consegnata in contanti o assegno circolare il giorno della partenza, oppure tramite bonifico bancario, da effettuare preventivamente.
Ti suggeriamo di metterti d’accordo con il proprietario del veicolo, per quanto concerne il tema della cauzione, prima della tua partenza e ti invitiamo a visitare il sito ufficiale per prendere visione di tutti gli approfondimenti e le casistiche trattate per questo argomento.
Van Vangulo
Van life e camperizzazione fai da te
Noi siamo sicuri che da oggi non potrai fare a meno di usufruire di Yescapa, la piattaforma numero uno in Europa di camper-sharing.
Quale sarà la tua prossima destinazione?
Lascia un commento