San Valentino in camper van? La stagione degli amori è alle porte e con sé arriva il classico appuntamento annuale di San Valentino. Il 14 febbraio è la festa degli innamorati, il giorno dove il sentimento e l’emozione dell’amore lo si può percepire nell’aria che si respira, lo si può vedere negli occhi illuminate della gente e immancabilmente nelle vetrine addobbate per l’occasione.
Se anche tu da giorni ormai ti stai scervellando per trovare un modo alternativo di passare questa ricorrenza ma non riesci a venirne a capo, ti proponiamo 5 idee per un San Valentino in camper van.
Non c’è niente di più bello e avventuroso di una fuga on the road, lontano da tutto e tutti, per passare del tempo a coltivare ciò che di più bello e puro esiste in questa vita: L’amore.
San Valentino in camper van
Guardare il tramonto in riva al mare
Immagina di essere seduto con la tua dolce metà nei sedili comodi di un aereo intercontinentale quando, con voce gracchiante, il capitano annuncia che l’atterraggio sta per cominciare. In quel momento alzi l’oscurante del finestrino e noti che sotto di te comincia ad intravedersi la tua destinazione.
Esci entusiasta dall’aeroporto, mentre i primi raggi di sole di un’alba coloratissima illuminano il tuo volto e riscaldano la tua pelle, una sensazione che solo al pensiero riesce switchare subito il cervello in modalità avventura.
Il tuo van è pronto a percorrere le strade deserte e solitarie di questa isola selvaggia, perciò ti metti subito alla guida, con la giusta playlist in sottofondo e la compagnia della persona che ami affianco.
Due cuori uniti dalla passione dei viaggi on the road.
La destinazione giusta per questo fantastico San Valentino in camper van è sicuramente Famara, un piccolo villaggio di pescatori ai cui piedi si estende una spiaggia paradisiaca dove la sabbia dorata si mescola con l’acqua cristallina.
Parcheggia il tuo van in direzione dell’orizzonte, spalanca le porte posteriori del van verso l’Oceano e fai entrare all’interno dell’abitacolo quella palla infuocata capace di animare e vivacizzare l’atmosfera magica e romantica che si va pian piano creando.
Bastano poche cose per imprimere un bel ricordo nel cuore tuo e di chi ami: un telo adagiato sulla sabbia, un abbraccio amorevole e un tramonto a picco sull’oceano con i suoi colori spettacolari ed emozionanti.
Passare una giornata romantica alle terme libere
Il van dolcemente percorre delle strade immacolate e color antrace, ai bordi delle quali si estende una distesa candida di neve fresca.
Il paesaggio che scorre attraverso il finestrino, alterna boschi incantati a piccoli paesini con le tipiche case a spiovente dalle quali esce un fumo denso, causato dai caminetti a legna in funzione.
Il sole illumina il paesaggio mentre con la tua anima gemella ti dirigi verso le terme libere più grandi e belle al mondo: il lago di Hévíz.
L’acqua azzurro turchese, la neve che ricopre le sponde e i dintorni del luogo, la nebbia che si alza lentamente dalle superficie del lago a causa della differenza di temperatura tra l’aria e l’acqua.
Delle ninfee spuntano qua e là colorando anch’esse l’ambiente con il loro verde acceso.
È il luogo perfetto per riscaldare il tuo corpo e la tua anima, condividendo il piacere di rilassarsi in un contesto naturale con chi ti fa battere il cuore ogni giorno più del precedente.
Dopo esserti rilassato, avrai poi la possibilità di passare una serata romantica nella città di Hévíz, assaggiando le delizie culinarie tipiche della cucina ungherese.
Prima di coricarti in van per dormire, volgi il naso all’insù mano nella mano con la tua dolce metà per ammirare la volta celeste che si apre sopra alle vostre teste.
Sciata romantica durante il tramonto sulle Dolomiti
Sveglia all’alba per godere dei primi raggi del sole che illuminano un cielo sgombro dalle nuvole, in un contesto naturalistico e meraviglioso come quello delle Dolomiti, patrimonio Unesco di inestimabile bellezza.
La tazza di tè caldo fuma sprigionando un aroma di frutti di bosco e limone che si propaga in tutto il van, un inizio di giornata dolce, lento e dal sapore genuino.
Hai passato una splendida notte in wild camping, in uno spiazzo immerso nella natura in veste invernale del passo Sella, avvinghiato al tuo partner sotto al cielo stellato nella pace e nel silenzio più totale che solo la neve sa donare.
Dopo un lungo abbraccio pieno di gioia, amore e gratitudine ti vesti a strati, prepari le pelli agli sci e ti metti in viaggio all’esplorazione delle irte e innevate forcelle del Sassolungo, una montagna affascinante e selvaggia, un paradiso per gli alpinisti e scialpinisti.
Qui potrai godere di una romantica discesa su neve fresca con la tua anima gemella al calar del sole, il momento perfetto in cui la dolomia si colora di rosa, il cielo sprigiona una gamma di colori emozionante e il sole diventato un’enorme palla rosso fuoco pian piano si nasconde dietro l’orizzonte.
Un San Valentino unico nel suo genere, che la maggior parte delle persone non può neanche lontanamente immaginare.
Preparare una cena romantica in van
Sei stanco di fare sempre la stessa cosa a San Valentino? Ormai la classica cena romantica nei ristoranti con la tua dolce metà non soddisfa più le tue aspettative? Hai voglia di rendere unico questo giorno?
Allora prendi un van e mettiti in viaggio, raggiungendo la meta che più ti sta a cuore, che sia mare o montagna o città.
Una volta arrivato nel tuo posto preferito, stappa una bottiglia fresca di vino frizzante e, mentre brindi in compagnia, prepara una divertente cenetta romantica a lume di candela.
Non avrai il comfort di una cucina tradizionale e questo ti spingerà a eseguire piatti semplici ma ricchi di emozione e sentimento, ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un perfetto menù di San Valentino.
Dopo aver cenato, non c’è niente di più bello che utilizzare un mini proiettore da viaggio e godersi la serata guardando un film abbracciati sotto le coperte calde mentre, fuori dal finestrino, la notte si colora di mille luci di stelle.
Passare la notte in wild camping nella Foresta Nera
Immagina di percorrere una strada solitaria che si snoda attraverso altissimi pini che si allungano verso il cielo, quasi come a volerlo solleticare.
Il verde rigoglioso degli alberi si mescola con il candore della neve soffice che si è depositata al suolo, ricoprendo i prati e i tetti delle case dei piccoli villaggi fiabeschi, che si incontrano qua e là lungo la via.
Sembra proprio di essere immersi in una delle famose fiabe dei Fratelli Grimm!
La Foresta nera, una zona montuosa che è collocata nel sud-ovest della Germania, ti accoglie nella sua meravigliosa regione selvaggia e incontaminata.
Qui avrai la possibilità di scovare molte sorgenti termali, dove godere del calore istantaneo dell’acqua immerso in un paesaggio unico al mondo. Non perdere l’occasione di passare una notte romantica in wild camping all’interno della Foresta.
Il silenzio ovattato della neve e il buio più totale, doneranno alla tua serata un’atmosfera senza eguali, grazie anche all’immancabile cielo stellato che apparirà sopra alla tua testa. Perciò munisciti di coperte pesanti e goditi il tuo piccolo nido d’amore con la tua anima gemella!
Queste sono solo alcune delle tantissime e romantiche alternative per trascorrere il periodo di San Valentino, senza ricorrere ai soliti escamotage.
La vanlife è anche questo, ossia la semplicità di rendere unici i momenti passati assieme nella semplicità di un piccolo rifugio a 4 ruote.
Lascia un commento